Ho da circa 9 mesi disturbi di continuo fastidio

Ho da circa 9 mesi disturbi di continuo fastidio all'addome e riflussi gastrici. Ho fatto innumerevoli analisi (ecografie reni, fegato, Marcatori Epatite, visite specialistiche) e nulla è risultato di negativo. Il mio medico afferma che si tratta di intestino irritabile determinato soprattutto da fattori di Stress. Gli unici elementi di alterazione è che nelle 3 analisi del Sangue effettuate è risultato che l'aspartato aminotransferasi è passato da 49 a 24 a 24 valore massimo normale 40 e l'alanina amintransferasi da 67 a 58 a 60 valore massimo normale 35. Cosa può causare il valore più alto dell'alanina aminotransferasi? Può essere collegato al fastidi sopraelencati? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è relazione tra i disturbi che lei lamenta ed i valori lievemente alterati della minotransferasi. Questi ultimi vanno attentamente indagati, ricercando in primo luogo le possibili cause che ne possono avere determinato l’insorgenza (bevande alcoliche, virus epatitici, obesità, autoanticorpi, accumulo di ferro o di rame, etc.).
Risposto il: 18 Luglio 2005