Ho da poco sostenuto gli esami del sangue in

Ho da poco sostenuto gli esami del Sangue in seguito al ritiro della patente. Mi han trovato cdt 3,6 e hpcc (non so cosa sia) 2,9. Premetto che non sono un bevitore abituale anche se qualche drink nel week end (e basta) non manca... Non ho sospeso questa pratica neppure nel week end precedente gli esami... Come posso per una vodka avere un Cdt così elevato? Cos è l'hpcc?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è un test molto sensibile e riesce a rilevare anche piccole dosi di alcolici assunte nel fine settimana. Il termine, poi, di cui richiede chiarimenti, è verosimilmente HPLC. Esso è una sigla per indicare lo strumento mediante il quale è stato eseguito un esame e si riferisc ad un tipo particolare di cromatografia.
Risposto il: 28 Marzo 2006