Ho da sempre difficoltà digestive (stomaco

Ho da sempre difficoltà digestive (Stomaco ipotonico, allungato), spesso disturbi intestinali (Diarrea), mal di testa frequenti e da circa un paio di mesi soffro di dolori nella parte destra dell'addome. Da esame ecogafico, la Cistifellea appare "dismorfica per genicolatura in sede infundibolare, alitiasica". Nessuna lesione, nè al fegato nè ad altri organi. Tutti questi disturbi possono dipendere da questo? Quali sono le cure? Occorre seguire una dieta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che i suoi disturbi dipendano dalla forma della colecisti. E’ invece più probabile che rientrino nella sindrone del colon irritabile. Esistono numerosi farmaci per il trattamento di questa sindrome. Tuttavia la cura va individualizzata, e così pure la dieta, in base a quanto il medico curante può rilevare dalla attenta visita medica, che include anche e soprattutto una valutazione dell’habitus psichico del paziente.
Risposto il: 18 Luglio 2005