Ho da una settimana una manifestazione cutanea

Ho da una settimana una manifestazione cutanea molto simile a una Dermatite a carattere orticale sul petto, sul pube e sui fianchi sul sedere a chiazze rosse: il dermatologo mi ha garantito che non è di campo dermatologico bensì con cause derivanti dal problematite interne dell'organismo: cioè suppone che vi siano problemi di origine virale o nel fegato come l'Epatite oppure nell'apparato genitale? mi chiedo siccome anni fa mi hanno diagnosticato un citomegaloviorus, può essere questa la causa? o cosa? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ da escludere che una infezione da CMV diagnosticata già un anno fa possa dare manifestazioni cutanee del tipo di quelle che lei descrive.
Risposto il: 20 Dicembre 2005