Ho avuto una manifestazione alcuni mesi orsono di

Ho avuto una manifestazione alcuni mesi orsono di Pancreatite Acuta di grado lieve, con febbricola e valori del Sangue alterati (amilasi-proteina c reattiva- fosfatasi alcalina-got gpt) e dolori addominali con conseguente irradiazioni ai reni e alla schiena. Fatti esami, come la colangiografia e altri esami di ecografia, tutto rientrava nella normalità, lunico elemento è una lieva Ectasia del Wirsung. Da qualche giorno accuso dolori ai reni e alla schiena, faccio esami è trovo le amilasi di nuovo alte 153 su 90. dal controllo ecografico la colicisti è il pancreas sono normali. I dolori restano e la amilasi pure: cosa devo fare? Quale centro posso consultare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad approfondimento diagnostico presso un Centro dove vi sia un reparto di Gastroenterologia. Il consiglio su quale Centro scegliere dipende essenzialmente da dove lei risiede. Infatti non è necessario rivolgersi a Centri ultra-specialistici ma lontani dalla sua città di residenza. E’ invece preferibile che si faccia seguire presso un Ospedale che sia facilemnte raggiungibile per essere sottoposto a periodici controlli e a cui rivolgersi in caso di necessità.
Risposto il: 31 Gennaio 2005