Ho dei dolori al fianco sinistro proprio

Ho dei dolori al fianco sinistro proprio sull'anca, sono lancinanti mi sono cominciati pian piano per poi aumentare progressivamente e nell'arco di tre giorni non poter muovermi più credevo fossero dei dolori provocati da vari sforzi lavorativi ma continuando malgrado trattandoli con pomate e punture di Voltaren gel, e Voltaren fiale, al pronto soccorso dopo accertamenti vari mi dignosticano VEROSIMILE COLICA RENALE SINISTRA ieri sera rientro a casa, questa notte non ho chiuso occhio. Stamani ho riletto la lettera di dimissioni per capire bene tutti i vari passaggi degli accertameni fatti al pronto soccorso e noto che ci sta scritto solo l'iter diagnostico, i farmaci somministrati, il referto e la terapia da fare senza nessuna spiegazione di cosa ha realmente causato il dolore. Vi ho consultato per sapere refertatura Verosimile Colica Renale Sinistra se è una generalizzazione di un qualcosa o di una diagnosi ben precisa, se lo è di cosa si tratta? In caso contrario cosa mi consigliate di fare? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, direi di eseguire al piu' presto una ecografia renale e vescicale nonche' una Rx diretta apparato urinario al fine di evidenziare se vi sono dei calcoli renali che gli creano questi problemi. Mi faccia sapere. Distinti saluti. Dott. famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 14 Dicembre 2008