Ho dell'aria nel coledoco, e dei sintomi della

ho dell'aria nel coledoco, e dei sintomi della colangite ho solo un lieve dolore nella parte destra dell'addome, proprio inprossimità del coledoco. il mio radiologo mi ha detto che proprio li dove ho dolore, c'è dell'aria. mi ha anche detto che l'aria porta batteri, e per questo sono preoccupato. è grave?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La colangite è una infiammazione delle vie biliari, che richiede un pronto intervento medico, per evitare che diventi un problema gave. Tuttavia dai dati che riferisce non è possibile fare tale diagnosi. Pertanto è necessario che si sottoponga ad ulteriori esami clinici di approfondimento. E’ importante inoltre sapere se sia stao sottoposto a colecistectomia.
Risposto il: 20 Febbraio 2007