Salve sono nata con una cisti al coledoco e a 2

Salve sono nata con una Cisti al coledoco e a 2 mesi sono stata operata con l'asportazione del coledoco fino agli 11 anni non ho mai avuto problemi poi sono inizate una serie di colangiti sempre più frequenti finché a 17 anni mi hanno rioperato creando una ansa laroux (non so se il termine sia corretto) per evitare la risalita di infezioni dal tratto intestinale. Da allora comunque ho sempre un caso o due di colangiti all'anno meno forti (gli esami si alterano lievemente e in genere con 5 giorni di rocefin si regolarizzano) l'ultima risonanza magnetica presentava come la precedente dilatazione a corona di rosario delle vie biliari mentre per via ecografico le vie biliare risulatano non dilatate. Attualmente ho 28 anni con una situazione come la mia devo temere in un futuro Trapianto o posso sperare che la situazione rimanga stazionaria? Grazie, Margherita.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’evoluzione di una patologia quale quella che lei riferisce è estremamente variabile e quindi imprevedibile. Inoltre è necessario essere a conoscenza delle condizioni del fegato (test funzionali epatici).
Risposto il: 13 Giugno 2005