Cosa vuol dire se il coledoco nel tratto finale e'

COSA VUOL DIRE SE IL COLEDOCO NEL TRATTO FINALE E' DILATATO?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questa espressione è tipica di una condizione di ostruzione nel tratto a valle del tratto dilatato. La natura dell’ostruzione va indagata, eventualmente mediante esame ERCP (colangiopancreatografia retrograda per via endoscopica) oppure mediante un esame colangio-RM. Frequentemente è responsabile di questa ostruzione l’incuneamento di un calcolo a partenza dalla colecisti oppure una infiammazione della parte terminale del coledoco oppure una compressione esternasul tratto terminale del coledoco da parte del pancreas per infiammazione, cisti, tumore.
Risposto il: 23 Maggio 2005