Ho delle emorroidi,quasi esterne,sempre più

Ho delle emorroidi,quasi esterne,sempre più spesso,sanguinano,danno molto fastidio,non tanto dolorose,che cure fare x eliminare il fastidio,e il sanguinamento (rosso):le pomate non sono mai servite a niente,,la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Claudio Toscana
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell'apparato digerente
La presenza di un sanguinamento emorroidario resistente a terapia locale indica indubbiamente in maniera abbastanza decisa l'intervento chirurgico. La sofferenza emorroidaria è SEMPRE correlata alla presenza di un prolasso rettale e l'indicazione chirurgica del prolasso rettale è data dalla sintomaticità del prolasso stesso. Piuttosto nel suo caso l'età superiore ai 50 anni indica comunque la necessità di una colonscopia, anche nel caso di una scelta conservativa. Saluti.
Risposto il: 25 Aprile 2012