Soffro da alcuni anni di emorroidi esterne.

Soffro da alcuni anni di Emorroidi esterne. Normalmente ho avuto perdite di Sangue 1/2 volte l'anno. In due consulti ho avuto risposte diverse: intervenire-non intervenire. Aggiungo che il fastidio in assenza di perdite è avere una zone un po' umida e sempre maleodorante nonostante molta igiene. Svolgo una professione che non mi obbliga a stare molto seduto. Pensavo di orientarmi verso un intervento, risolverei questi problemi. So che è importante anche una Alimentazione adeguata e ritengo di osservarla a sufficienza. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono d’accrodo con Lei: se i disturbi che accusa alterano la qualità della sua vita allora è arrivato il momento di una terapia chirurgica per il suo problema emorroidario.
Risposto il: 27 Dicembre 2004