Ho di recente cambiato farmaci con l'intento di

Ho di recente cambiato farmaci con l'intento di controllare meglio la pressione. Attualmente prendo 1 compressa di Preterax Forte (al mattino) ed una di Concor 10 mg (mezza al mattino e mezza la sera). Si verifica che durante la mattinata la pressione si mantiene in un buon range (143/80) ma tende ad alzarsi nel corso del pomeriggio ed anche durante la nottata (malgrado la mezza compressa di Concor che prendo verso le 20) tanto che al mattino mi sveglio spesso con mal di testa e la pressione a ca 170/95. Come consiglia di suddividere l'assunzione dei farmaci e con quali altri eventualmente integrarli ulteriormente?
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia in corso è suddivisa bene, ma dovrebbe essere potenziata con l’aggiunta di un nuovo farmaco, ad esempio un calcioantagonista tipo amlodipina 10mg, da assumere alle 14:00. Ne parli con il suo medico di famiglia, tuttavia, prima di assumere nuove terapie.
Risposto il: 08 Ottobre 2006