Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

29-09-2003

Salve. ho cambiato pillola per alcuni problemi e

Salve. Ho cambiato pillola per alcuni problemi e da mercilon sono passata a Milvane. Con mercilon iniziavo il ciclo di giovedì con, talvolta, perdite qualche gg prima. Con il cambio pillola avrei dovuto assumere la prima di milvane il 1°gg di ciclo. Ho avuto per 1 gg piccolissime macchie marroni (non somiglianti per nulla al ciclo.) Il mercoledì ho avuto perdite che hanno assunto una forma più consistente la sera. Ho perciò assunto la prima pillola di milvane. Ho commesso un errore (avrei dovuto assumerla con le piccole macchie) o la l'effetto contraccezione è comunque coperto? Mi scuso per la domanda forse sciocca ma il dubbio persiste. Grazie.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, quando si cambia pillola, alcuni consigliano di non fare alcuna interruzione tra l’ultimo confetto della “vecchia” pillola e il primo di quella nuova. Per prudenza le consiglio di associare un metodo contraccettivo supplementare (il preservativo) fino alla seconda scatola. Per qualsiasi dubbio contatti il suo ginecologo.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!