Ho dimenticato pillola per 15 giorni

Buongiorno, ho dimenticato (per vari e particolari motivi) di prendere la pillola anticoncezionale per ben due settimane! Cosa devo fare? Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in casi simili, in linea generale, sarebbe opportuno continuare con la sospensione dell'assunzione della pillola ed attendere la comparsa del flusso ematico.
Si potrebbe poi riconminciare la pillola a partire dal primo giorno di comparse delle perdite di sangue.
Si tratta comunque di considerazioni generale che, in ogni caso specifico,quale il suo, andrebbero valutate con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un più preciso inquadramento del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Dicembre 2021