Ho disturbi gastrici da 5 mesi. per tre mesi ho

Ho disturbi gastrici da 5 mesi. per tre mesi ho avuto gonfiore dell'addome, poi è iniziato un forte dolore allo Stomaco e all'Esofago accompagnato da nausea, senso di vomito e forte acidità. credendo un fatto temporaneo ho iniziato una dieta alimentare, ma il malessere aumentava. Il medico mi ha prescritto un farmaco che dopo due settimane non hanno dato nessun risultato. La gastroscopia a cui mi sono sottoposta giovedì scorso ha evidenziato una forte gastrite. Devo iniziare una Terapia, ma il medico non mi ha dato prescrizioni per l'alimentazione, perciò posso mangiare di tutto o devo evitare alcuni alimenti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A causa della gastrite riscontrata alla gastroscopia è utile evitare il fumo di sigaretta, il caffè, thè, cioccolata, brodi di carne, spezie, cibi elaborati, pepe e peperoncino, bevande gassate o troopo calde o troppo fredde, bevande alcoliche.
Risposto il: 25 Febbraio 2006