Ho effettuato l'ecg holter è hanno rilevato

Ho effettuato l'Ecg Holter è hanno rilevato presenza di alcuni BESV isolati in coppia e con alcune salve da 4 a 20-30 battiti ad una fc non superiore ai105 b/min. Presenza di rari BEV isolati prevalentemente monomorfi. Non alterazione della ripolarizzazione ventricolare. Potete per cortesia spiegarmi che cosa significa? E cosa devo fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di aritmie molto verosimilmente benigne, che potrebbero essere solamente conseguenza di uno stato di stress od anche di un’eccessiva assunzione di caffè o di uno squilibrio ormonale, in particolare tiroideo. E’ comunque utile completare gli accertamenti cardiologici con un ecocardiogramma ed una prova da sforzo, per escludere con maggiore tranquillità problemi primitivi cardiaci.
Risposto il: 21 Febbraio 2007