Buon gg all'esame holter hanno rilevato 324

buon gg all'esame holter hanno rilevato 324 extrasistole definite come sporadiche il cardiologo ha ritenuto di non prescrivermi nulla. questo e' un periodo di stress e le medesime compaiono in mattinata poi spariscono nel pomeriggio per ricomparire verso sera in minore entitata. durano una settimana poi spariscono per un paio di settimane e ricompaiono Su suggerimento del medico di base sto prendendo del Lansox anche se io non avrei i sintomi del reflusso. sono un po preoccupata perche' gli ansiolitici non fanno effetto ma neance il lansox - non so piu0 che fare.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe opportuno avere altre notizie: com’è la sua pressione arteriosa?, fuma? Ha problemi di diabete? L’aritmia extrasistolica isolata è spesso una condizione benigna, non necessariamente legata a cardiopatia. Se l’aritmia persiste potrebbe essere utile una visita cardiologia e l’esecuzione di un ecocardiogramma.
Risposto il: 21 Maggio 2008