Ho effettuato l'holter 24 ore, dal quale è

Ho effettuato l'holter 24 ore, dal quale è scaturito il seguente commento: Ritmo sinusale con FC compresa tra 39 e 107 batt/min.-Sporadiche(29)extrasistoli sopraventricolari ripetitive (1 coppia). Sporadiche (11) extrasistoli ventricolari,monomorfe,non ripetitive. Classe Low:1A. Assenza di alterazioni della conduzione atrio-ventricolari e intraventricolari dell'impulso. Non alterazioni ischemiche del tratto ST-T. qual'è il vostro giudizio? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Domande: per quale motivo è stato richiesto l’esame, esiste una malattia cardiaca , quale è l’eventuale terapia in atto, quale è la sua capacità funzionale, quali sono i disturbi che lei accusa? E poi, come è la funzione cardiaca? Sulla carta l’Holter da lei eseguito non evidenzia condizioni particolarmente preoccupanti, ma quello che mi preme farle sapere è che una indagine strumentale non ha alcun senso se è svincolata da una visione globale che solo un medico di fiducia, meglio se specialista cardiologo, può avere con la visita, l’anamnesi e la valutazione complessiva del suo stato di salute.
Risposto il: 12 Marzo 2008