Ho effettuato per mio figlio una rx cranio per

ho effettuato per mio figlio una rx cranio per controllo sospetta sinusite.la diagnosi e' IPERPNEUMATOSI DEI SENI PARANASALI,NORMODIAFANI.COSA SIGNIFICA? GRAZIEMICHELE
Risposta del medico
Dr. Gianpaolo Di Rosa
Specialista in Radiodiagnostica
L' iperpneumatosi dei seni paranasali, e in particolare dello sfenoide, è un reperto occasionale durante un indagine eseguita per altri motivi. Normalmente è priva di significato ma, in alcuni soggetti, può accompagnarsi a mal di testa .
Risposto il: 17 Novembre 2011