Da una tac con contrasto al cranio è risultato

Da una TAC con contrasto al Cranio è risultato quanto segue: piccola immagine rotondeggiante ipodensa inferiore al cm in sede mediana posteriore di tipo cistico. vorrei sapere meglio di cosa può trattarsi. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le lesioni di tipo cistico non sono frequenti a carico dell’encefalo ed in genere sono rappresentate da cisti aracnoidee, cisti colloidali del terzo ventricolo, gliomi cistici, craniofaringiomi. Le consiglio di ripetere in maniera periodica la TAC o, meglio, la RMN con mdc dell’encefalo; in caso di aumento dimensionale della lesione occorre valutare l’asportazione chirurgica della stessa.
Risposto il: 11 Maggio 2004