Ho 51 anni e mi sono sottoposto per scrupolo ad

Ho 51 anni e mi sono sottoposto per scrupolo ad una visita cardiologica.Referto: blocco completo branca sx con lieve ipocinesi ventricolare sx (in parte probabilmente dovuta al BBS). Mi hanno detto di ridyurre lo sport (faccio lieve attività nel we) e ripetere gli esami prima della primavera prossima. Vorrei un Vs. parere. Grazie Walter Gobbo
Risposta del medico
Paginemediche
In presenza di blocco di branca sin si impongono accertamenti che in parte ha effettuato; l’ipocinesia (una zona del cuore che si contrae con meno forza rispetto al normale) viene definita “in parte e probabilmente” dovuta al blocco di branca sin, significando che rimane un dubbio. Non riferisce dei suoi fattori di rischio cardiovascolare che potrebbero essere d’aiuto nel decidere eventuali ulteriori accertamenti.
Risposto il: 16 Ottobre 2008