Ho effettuato un rx torace e il referto di che

Ho effettuato un RX TORACE e il referto di che : Diffuso stato congestizio specie al terno inferiore dei campi polmonari più a dx. Esiti pleuritici aderenziali alla base dx. Gli sfondati costofrenici dei due lati sono parzialmente obliterati. Aorta un po' addensanta. Cuore ingrandito nel profilo ventricolare sx. E' grave?
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo i dati di una radiografia del torace non permettono di esprimere una diagnosi. Consulti il suo medico, che in base alla visita e alla radiografia stabilirà la eventuale necessità di ulteriori accertamenti.
Risposto il: 10 Novembre 2008