Ho effettuato una rm per dolore cervicale e

Ho effettuato una RM per dolore cervicale e parestesie arti superiori. Ecco l'esito : esame eseguito in condizioni basali sul piano sagittale con sequenze spin Echo pesate in T1 e in T2. Sequenze a strato sottile FFE T2 ponderate sono state centrate a livello di C3-D1.Non visibilità di focali alterazioni di segnale del midollo spinale riferibili a segni di sofferenza parenchimale. Dopo contrasto si osserva un modesto enhancement meningeo-piale lungo il profilo anteriore e posteriore del midollo spinale. Regolare allineamento dei metameri cervicali sul piano sagittale. Non visibilità di focali alterazioni di segnale delle vertebre esaminate. Presenza di modesti segni di cervicoartrosi associati ad alterazioni di segnale di natura degenerativa dei dischi intersomatici compresi fra C2-C6 che appaiono lievemente protrusi con modica compressione sul sacco durale in sede mediana.Anticipatamente ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
La risposta ci dice che non ci sono ernie discali e c'è invece un quadro di artrosi e discopatie modeste, quadro che è all'origine del dolore cervicale. Tutto il resto è normale, incluso il debole enhancement meningeo.
Risposto il: 05 Gennaio 2010