Ho effettuato una rx toracica come controllo a 6

ho effettuato una Rx toracica come controllo a 6 mesi da un intervento chirurgico al colon, con il seguente referto: - sollevamento dell'emidiaframma destro con consensuale abbassamento dell'ilo omolaterale. - Significativo incremento dimensionale del bottone aortico come vanno interpretati questi dati? sono necessari ulteriori verifiche? aggiungo che percorro quotidianamente 6 Km in 1 ora a passo veloce, senza problemi di affanno e che la mia pressione arteriosa media è 140\55 60 pulsazioni, controllata con 1 compressa di KARVEA 150 mg + 1 compressa di NORVASC 5 mg al giorno grazie e distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto riguarda l’abbassamento del diaframma può essere conseguenza dell’intervento chirurgico al colon.Per quanto riguarda la prominenza del bottone aortico io farei un esame ecocardiografico per valutare meglio le dimensioni dell’aorta.
Risposto il: 27 Giugno 2008