Ho effettuato una tac coronarica nel o6/2006, in

HO EFFETTUATO UNA TAC CORONARICA NEL O6/2006, IN QUANTO NEL 2003 HO AVUTO UN IMA ANTERIORE ESTESO CON L'APPLICAZIONE DI UNO STEND. IL REFERTO DELLA TAC HA RILEVATO ALCUNE PLACCHE ATEROMASICHE PREVALENTEMENTE CALCIFICHE DI TIPO ECCENTRICO, E LO STEND APPARENTEMENTE PERVIO. SECONDO LEI CONSIDERANDO LE NOTEVOLI RADIAZIONI CHE LA TAC CORONARIA PRODUCE, DOPO QUANTO TEMPO(SE FOSSE NECESSARIO) E' CONSIGLIABILE RIFARE UN'ALTRA TAC.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ consigliabile rifare un controllo (TAC o coronarografico invasivo) solo se vi sono sintomi che facciano presupporre una evoluzione della malattia. Segua un follow-up clinico regolare dal suo Cardiologo di fiducia o nel Centro da cui è stato valutato sinora, in modo da poter indicare eventuali tempi al momento e nelle condizioni opportune.
Risposto il: 07 Novembre 2007