Ho eseguito a distanza di due anni l'una dall'ltra

Ho eseguito a distanza di due anni l'una dall'ltra 2 sintigrafie miocardiche con prova sotto sforzo in ambedue i casi è stata rilevata sotto sforzo una ipoperfusione reversibile, sono soggetto ad ipertensione con tendenza alla Iperglicemia e sono sovrappeso è il caso che esegua una coronografia, magari una TAC coronarica?
Risposta del medico
Paginemediche
Per rispondere al suo quesito dovrei sapere se lei ha dei sintomi, se assume dei farmaci e a quale livello di sforzo è comparsa l'ipoperfusione reversibile (questo dato è riportato sul referto dell'esame). Per decidere se fare una coronarografia sono importanti tutti questi parametri. E' importante inoltre che lei corregga i suoi fattori di rischio coronarico, che sono l'ipertensione, il sovrappeso e la tendenza all'iperglicemia. Deve seguire una dieta ipocalorica a basso apporto di grassi saturi a fare quotidianamente attività fisica di moderata intensità.
Risposto il: 22 Giugno 2005