Ho eseguito gli esami del sangue dai quali

Ho eseguito gli esami del sangue dai quali risultano essere alterate la transaminasi 6 pt 70. sono invece regolari i valori HIV 1, HIV 2, HCV, Epatite B E SIERODIAGNOSI PER LUE. So che può essere coinvolto il fegato o il cuore. Visto che in famiglia ci sono stati problemi di infarto e, alla lontana, di epatite C, vorrei avere delucidazioni. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione delle aminotransferasi da lei riscontrate possono essere causate da svariati altri motivi anche escludendo le cause virali. Pertanto vanno effettuati approfondimenti diagnostici volti a ricercare anche le altre cause di danno epatico (autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, deficit alfa1-anti-tripsina, steatoepatite, etc).
Risposto il: 16 Settembre 2005