Ho eseguito degli esami di sangue in data

Ho eseguito degli esami di sangue in data 15/11/2006 ed ho riscontrato un alterazione del GPT/ALT A 56, SIDEREMIA A 197, AMILASI 137 . I n data 19/10/05 tramite Ecografia mi era stato diagnosticato: fegato di normale volume, morfologia ed ecostruttura disomogenea:lobo dx formazioni cistiche di 12; 7,5 e 8,4,; lobo sx formazione cistica di 12 mm ed una formazione iperecogena di 16mm da riferire ad angioma. Colecisti alitiasica. Cosa mi consiglia visto che a mio padre di anni 76 è stato diagnosticato un tumore al fegato? Devo essere preoccupato? Grazie della vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro (casuale) di cisti epatiche non comporta preoccupazione nè rischio di trasformazione in tumore. E’ necessario comunque che effettui un nuovo controllo delle aminotransferasi e le ripeta mensilmente per un periodo di almeno 6 mesi prima di intraprendere esami di approfondimento di 2° livello, tra cui potrebbe rientrare ancher eventualmente la biopsia epatica.
Risposto il: 24 Novembre 2006