Ho eseguito ecodoppler tronchi sovraortici e

ho eseguito ecodoppler tronchi sovraortici e questa è la diagnosi note di discreta ,diffusa angiosclerosi a carico dei tronchi sovraort eslprati,con irregolaritàendoluminali disseminate.in particolare ,tali lesioni sono rappresentate alle biforcazioni carotidee bilaterali,in assenza di punti di stenosi focali significativi. si segnala l'inginocchiamento dell'arteria carotide comune destra,privo di effetti emodinamici l'intima-media thickess non è significativa per età i profili velocimetrici confermano reperti descritti con Psv in carotide interna ancora inferiore al mt/ sec.Il distretto vertebrale e succlavio ascellare non presentano alterazioni pat signif :Angiosclerosi dei TSA in assenza lesioni sten significative devo allarmarmi?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
non ritengo vi siano motivi di particolare preoccupazione. Quelle riferite, sono alterazioni di frequente riscontro in persone della fascia d’età cui Lei appartiene.
Risposto il: 23 Giugno 2008