Ho eseguito esame hbv dna quantitativo in un

Ho eseguito esame hbv dna quantitativo in un nuovo Ospedale. I risultati vengono espressi in maniera diversa rispetto ad altri centri dove mi ero precedentemente recata. L'esito dell'esame e' il seguente: HBV DNA Met. Polymerase Chain Reaction Rilevabile Quantificazione 12600 UI/ml range linearita' 54.5-110.000.000 UI/ml ( 1 UI/ml=5.82 copie/ml). Transaminasi buone Cosa significa? E' una situzione grave? Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La gravità della sua situazione non può essere misurata tramite la quantità di carica virale. Il valore che presenta è ancora da considerare non preoccupante e tale da non far prendere in considerazione terapia antivirale, anche in vista del fatto che le aminotransferasi sono nella norma.
Risposto il: 04 Novembre 2008