Ho eseguito le analisi del sangue in data

ho eseguito le analisi del sangue in data 19/01/2007 ed ho riscontrato i seguenti valori: GOT 76,9 - GPT 147,5 - GT 154, 0. Successivamente dopo aver fatto una cura con n. 15 flebo di soluzione glucosata da cc 250 e Tad 600, ho rieffettuato la analisi del sangue in data 28/02/2007 riscontrando i seguenti valori: GOT 25,0 - GPT 65,0 - GT 150,0. Tutti gli altri valori sono nella norma compresi tutti i virus dell'epatite assenti, ad eccezione della FERRITINEMIA che è pari a 378,0. Devo preoccuparmi ?, che cosa posso avere? come mai dopo aver eseguito la cura le GT non sono scese? a chi posso rivolgermi in italia per una visita epatologica se necessaria?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
LA cura che ha fatto è estremamente aspecifica e non mirata sulle cause del danno epatico. Infatti è necessario che indaghi a fondo su quale sia la causa delle alterazioni dei test epatici. Solo dopo che avrà trovato (con l’aiuto del suo medico) la causa del danno epatico potrà cercare di intraprendere una cura possibilmente definitiva della malattia del fegato. L’avere escluso infezioni da parte di virus epatitici non esaurisce la ricerca di cause di danno epatico (alcolici, farmaci, autoimmunità, steatoepatite non alcolica, emocromatosi, morbo di Wilson, etc.). Esistono in Italia numerosi Centri specializzati nelle malattie del Fegato. Pertanto le consigliamo di rivolgersi a quello che si trova più vicino al suo domicilio. In linea generale, un ottimo Centro si trova a Torino, presso la Gastroenterologia dell’Ospedale”Le Molinette”, diretto dal Prof M. Rizzetto.
Risposto il: 16 Marzo 2007