Ho eseguito un eco-doppler tecnica: m-mode - 2d -

Ho eseguito un eco-doppler tecnica: M-mode - 2D - Doppler - Color; mi è stato diagnosticato un minimo Prolasso del lembo posteriore mitralico con minima insufficienza, priva di significato Emodinamico. Rigurgito della valvola mitrale (+/4) + cosa devo fare? che cosa vuol dire quel +/4 +? sono a rischio di Endocardite batterica? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha un lieve prolasso mitralico con lieve insufficienza valvolare (+/4+ significa lieve). La sua è una anomalia di significato benigno. E’ solo consigliabile, in caso di estrazioni dentarie, cistoscopie ed altre procedure invasive fare la profilassi antibiotica (nelle ore prima e dopo la procedura) perché esiste un minimo rischio di infezione valvolare (endocardite).
Risposto il: 24 Marzo 2004