Mi è stata prescritto un ecocg m. b mode +

Mi è stata prescritto un ECOCG M. B mode + Doppler per ipertensione di che esame si tratta? si fa in opedale ? grazie per la vostra attenzione Elisa
Risposta del medico
Paginemediche
È un ecocardiogramma, cioè lo studio del cuore (forma e funzione, valvole e flussi) attraverso gli ultrasuoni ( lo stesso principio dell’eco in gravidanza). Nel suo caso particolare serve a documentare se il muscolo cardiaco si è irrobustito in seguito all’aumento delle pressione arteriosa o se vi sono calcificazioni o dilatazioni a livello dell’aorta. Si può fare in ospedale, in ambulatori convenzionati o in studi cardiologici privati (l’importante è che ci sia un buon apparecchio)
Risposto il: 24 Novembre 2008