Ho eseguito un holter che ha dato i seguenti

Ho eseguito un holter che ha dato i seguenti risultati, premetto che ho un lieve prolasso della valvola mitrale e soffro di mrge con relativa ernia ietale ritmo sinusale a frequenza cardiaca media di 65 bpm, con frequenza cardiaca compresa fra 43bpm(ore notturne e 137bpm (ore diurne); conduzione A/V ed intraventricolare nei limiti 6 extrasistoli sopraventricolari isolate; 60 extrasistoli ventricolari isolate e monomorfe; non modificazioni del tratto St-T di tipo ischemico affianco a bradicardia c'e' il 18 e affianco a battiti mancanti 13 tutto il resto è 0. gentilmente potete dirmi qualcosa? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo si tratti di un Holter normale. Il 18 accanto a bradicardia ritengo rappresenti il numero delle volte in cui la frequenza cardiaca sia scesa sotto il valore di riferimento minimo (p.es 50bpm), i battiti mancanti sono probabilmente artefatti o pause post extrasistoliche.
Risposto il: 13 Maggio 2008