I miei esami del sangue hanno dato i seguenti

I miei esami del sangue hanno dato i seguenti valori:
HBsAg =negativo
HBsAb Quantitativo= 558,7
HBeAg = Negativo
HBeAb = Negativo
HBcAb Ig totali = Positivo
HBcAb IgM = Negativo
Anticorpi Anti-HCV = Negativo
HAV Anticorpi IgG =Positivo
HAV Anticorpi IgM = Negativo
esami fatti con il metodo MEIA
inoltre
Transferrina = 200 mg/dl
Ferritina = 232 ng/ml
Azotemia 51,00 mg/dl
Fosfatasi alcalina 91 U.I./L (3)
tutti gli altri valori nella norma.
Non sono mai stato vaccinato per l'epatite. Che cosa significano questi valori? Devo adottare altre abitudini di vita e stare attento a non contagiare i miei figli e mia moglie? Che aspettativa avrò per il futuro ed a quali controlli periodici dovrò sottopormi per il resto della vita? Sono malato di Epatite o lo diverrò?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che lei riporta non vi sono gli elementi per ritenere che sia ammalato di epatite né che sia infetto da virus epatitico. Pertanto può tranquillizzarsi: non ha rischio di contagiare. Inoltre l’aspettativa di vita non è inficiata dalla positività per HbsAb.
Risposto il: 18 Novembre 2004