Ho eseguito una ecocardiografia in seguito ad un

HO ESEGUITO UNA ECOCARDIOGRAFIA IN SEGUITO AD UN INCIDENTE STRADALE IN CUI HO RIPORTATO UN TRAUMA DISTORSIVO DEL RACHIDE CERVICALE E UN TRAUMA TORACICO CHIUSO CON DOLORE ELETTIVO IN SEDE MEDIO STERNALE DA SCOPPIO DI AIRBAG. IL RISULTATO DELL'ECOCARDIO E' IL SEGUENTE: VENTRICOLO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI ENDOCAVITARIE E SPESSORI PARIETALI. EUCINESIA SEGMENTARIA CON BUONA FUNZIONE GLOBARE DI POMPA (FE 65%) . LIEVE DILATAZIONE BIATRIALE. RADICE AORTICA DI NORMALI DIMENSIONI CON REGOLARE MOVIMENTO D'APERTURA DELLE SEMILUNARI. PICCOLO SCOLLAMENTO SISTOLICO DEI FOGLIETTI PERICARDITI A SEDE POSTERO-LATERALE. LIEVE INSUFFICIENZA MITRALICA E TRICUSPIDALICA CON NORMALE STIMA INDIRETTA DELLA PAPs. PATTERN MITRALICO DA ALTERARTO RILASCIAMENTO DIASTOLICO. LA PREGHEREI DI VOLERMI SPIEGARE TALE RISULTATO IN MODO DA CAPIRE SE SOFFRO DI QUALCOSA OPPURE E' TUTTO NORMALE. DA PREMETTERE CHE SONO ALTO 176CM , E PESO 112 KG. HO 37 ANNI E SVOLGO PREVALENTEMENTE VITA SEDENTARIA.
Paginemediche
no, non si deve preoccupare. Il referto di questo ecocardiogramma descrive un quadro normale. Eccezion fatta per la lieve dilatazione biatriale... ma quella dipende dal peso!
Risposto il: 04 Giugno 2008