Ho eseguito una rnm lombosacrale ,ho 47 anni sesso

Ho eseguito una rnm lombosacrale ,ho 47 anni sesso m referto.Le fibro cartilagine discali del tratto compreso tra L2 s1,appaiono diffusamente ipointense nelle immagine T2pesate,in relazione a fenomeni di disidrazione.A livello L3L4 ed L4L5 ,si documenta modico aumento ad ampio raggio del margine posteriore dei dischi intersomatici,con lieve impronta sul sacco durale.E' altresì apprezzabile accentuazione della convessità posteriore della fibro cartilagine discale L5 S1 che assume aspetto focale in sede mediana ,con modica impronta sul sacco durale.Libere le emergenze radicolari,regolare la diametria del canale spinale.Vi ringrazio anticipatamente della vostra collaborazione grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, leggere un referto RMN senza il conforto di un esame clinico, non ci permette di esserle d'aiuto. Non sappiamo che sintomatologia accusa e con quale andamento, il suo tipo di attività lavorativa ....
Risposto il: 04 Maggio 2011