Ho 54 anni sottopongo esito rnm cervello e tratto

HO 54 ANNI SOTTOPONGO ESITO RNM CERVELLO E TRATTO ENCEFALICO VORREI CORTESEMENTE AVERE UNA RISPOSTA CAPIBILE piccola area di alterato segnale, iperintensa nelle sequenze a TR lungo a carico della sostanza bianca sottocorticale frontale parasagittale sn al vertice riferibile a gennaio piani ossei. Processo espansivo, extrassiale e compatibilie con cisti aracnoidea, a sede temporale sn che condiziona modesto effetto massa sul polo temporale omolateralmente, il resto è a posto. Mi scus per l'ignoranza in materia ma l'indicazione clinica era dolore endocranico d.n.d.d. che cosa ho effettivamente e devo curarmi? Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
C'è una cisti che si è sviluppata a partire da un foglietto meningeo, (l'aracnoide), che potrebbe essere la fonte del suo mal di testa. Dovrebbe rivolgersi ad un neurochirurgo. Saluti
Risposto il: 07 Settembre 2011