Rrx rachide completo e bacino, lombo sacrale, toraco dorsale

Non capisco cosa ci sia scritto nel referto: metameri di regolare altezza; lieve divagazione scoliotica destro concava del tratto superiore del rachide dorsale. l'allineamento posteriore è conservato. sovraslivellamento dell'articolazione acromionclaveare di sinistra. PRESEMMA: soffro della sindrome di Ehlers danlos ! vorrei sapere cosa sia "successo" in parole povere e semplici

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Il referto parla solo di scoliosi e di un disallineamento articolare tra clavicola e scapola a sinistra. Non sapendo perchè ha fatto RX, non possiamo ipotizzare cosa sia successo.

Risposto il: 16 Maggio 2018