Mio marito, dopo una pesante cura di antibiotici

Mio marito, dopo una pesante cura di Antibiotici (4 cicli di antibiotici diversi) ha cominciato ad accusare i seguenti sintomi, che durano da 3-4 mesi: meteorismo, aerofagia, periodicamente muco nelle feci il giorno dopo da diarrea, dolore (fitte) nella parte sinistra dell'addome.
Il tutto gli causa una forte Ansia e preoccupazione.
Il suo medico gli ha prescritto Mylicon e Fermenti lattici, dicendogli che se non avessere fatto effetto gli avrebbe prescritto antibiotici per una imfiammazione intestinale. E' corretto o sarebbe meglio effettuare degli esami per escludere patologie piu' gravi? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se il disturbo dura da 4 mesi credo sia consigliabile eseguire colonscopia totale, ecografia addominale, esame completo delle feci.
Risposto il: 26 Luglio 2002