Ho fatto da poco gli esami per l'epatite b e

Ho fatto da poco gli esami per l'epatite b e questi sono i risultati:
HbsAg >> Negativo
HbsAg con Titolazione >> positivo 1380 Titolo mUI/ml
HBeAb >> positivo
HBcAb >> positivo
vorrei cortesemente capire qualcosa in più ed in particolare se sono portatore, se posso infettare altre persone? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che i dati che riporta non siano corretti, in quanto riporta una negatività per HBsAg con positività per HBsAg. Verosimilmente il 2° termine si riferisce agli anticorpi (HBsAb), la cui positività esclude problem i epatici o collegati al virus epatitico B, trattandosi della condizione di un soggetto che ha avuto un contatto col virus B da cui è guarito definitivamente.
Risposto il: 11 Ottobre 2006