Ho fatto da poco le analisi del sangue.il valore

Ho fatto da poco le analisi del Sangue.
Il valore G.O.T(AST) è di 408
Il valore G.P.T(ALT) è di 1307
Il valore GAMMA GT è 339.
Sono un bevitore.
Secondo lei è possibile solo con l'alcool raggiungere questi valori?
N.B. il primo esame dava il GPT a 1800 e non bevendo per una settimana è sceso a quello scritto sopra.
La ringrazio per L'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ certamente possibile che l’assunzione di alcol possa determinare tali valori configuranso il quadro di epatite acuta alcolica. Tuttavia vanno anche escluse le cause virali, mediante test per i virus dell’epatite A (HAV-IgM), B (HBsAg, HbcAb-IgM) e C (anti-HCV, HCV-RNA).
Risposto il: 17 Febbraio 2006