Ho fatto delle analisi del sangue e risulta

Ho fatto delle analisi del sangue e risulta l'HBSAG Negativo e l'Antigene HBeAg Positivo; non dovrebbe essere positivo anche l'HBsAg per avere positivo l'antigene HBeAg ? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che si tratti di un errore di laboratorio in quanto, effettivamente come lei giustamente afferma, deve essere positivo HBsAg per essere positivo HbeAg, a meno di condizioni estremamente rare di forme mutanti. Tuttavia è utile ripetere i tests virologici aggiungendo anche la ricerca di HBVDNA in pcr.
Risposto il: 28 Settembre 2005