Ho fatto delle analisi del sangue perchè faccio

ho fatto delle analisi del sangue perchè faccio uso di contraccttivi orali, i valori sono regolari tranne che relativamente alla sieroproteina Gamma che è risultata leggermente superiore al range di variazione previsto dal laboratorio. A cosa è dovuta? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle Gamma-globuline può trovare numerose cause. Spesso dipende da una attivazione del sistema immunitario. Infatti in questa banda di proteine si raccolgono le immunoglobuline (gli anticorpi). E’ spesso aumentato inoltre in associazione alle malattie epatiche croniche.
Risposto il: 07 Dicembre 2006