Ho fatto delle analisi di controllo, dalle quali

Ho fatto delle analisi di controllo, dalle quali sono stati evidenziati dei valori di transaminasi leggermente alti: ALT 75 e AST 34. Tutti gli altri valori erano nella norma, a parte il ferro un po' basso (60 mcg/dl). La sera prima di fare le analisi, vero le 20.30, avevo bevuto un bicchiere di birra. Può essere questa la causa delle transaminasi alte? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un singolo bicchiere di birra bevuto il giorno prima dell’esame non può avere causato tali alterazioni. Pertano è necessario intraprendere un adeguato programma diagnostico volto a ricercare le possibili cause di tale alterazione (uso costante di alcolici, uso di farmaci, infezioni virali epatitiche, obesità, etc.).
Risposto il: 14 Novembre 2006