Salve. ho fatto le analisi dalle quali risulta il

Salve. Ho fatto le analisi dalle quali risulta il valore della Transaminasi elevato. Vorrei sapere quale Alimentazione specifica devo eseguire per recuperare la funzionalità del mio fegato. Distinti Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto sapere il motivo dell’alterazione delle aminotransferasi. Solo così si potrà consigliarle la migliore alimentazione. Per il momento ci sentiamo di dire che è utile evitare le bevande alcoliche ed assumere una dieta regolare per la quantità di calorie (a meno che non sia in una condizione di eccesso ponderale/obesità) e la distribuzione dei nutrienti.
Risposto il: 04 Ottobre 2005