Ho fatto delle analisi di controllo preventivo con

Ho fatto delle analisi di controllo preventivo con i seguenti risultati a sorpresa: metodo ELfA HBSAG = negativo -HBsAb pos 10 mUI/ml - HBeag0 negativo -HbEAB POS tv 0,19 - HBCaB igG POS tv 0,02 - HBCAB-iGM = NEGATIVO - Fosfatasi alcalin = 212 gamm GT = 56 AST = 15 ALT =20. Cosa vuol dire ? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lei ha avuto un contatto col virus dell’epatite B ed ha superato la fase acuta con guarigione e sviluppo di anticorpi protettivi nei confronti di un’eventuale successivo contatto col virus. Dagli altri esami, sebbene mancanti deivalori di riferimentche possono variare da laboratorio a laboratorio, si può rilevare solo un (lieve) aumento della GGT. Ciò potrebbe essere dovuto ad assunzione di bevande alcoliche oppure ad assunzione di farmaci o ad eccesso di peso corporeo.
Risposto il: 04 Luglio 2005