Ho fatto delle analisi in data 04/02/2005 e il

Ho fatto delle analisi in data 04/02/2005 e il risultato è il seguente: Transaminasi G.O ...20 Transaminasi G.P ...49 YGT...............................381 Sono preoccupata per questi valori alti, a che cosa è dovuto?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'innalzamento delle transaminasi indica una sofferenza epatica. La prima cosa da fare è ripetere le analisi e, nel caso di alterazione, effettuare un'ecografia epato-biliare, associata ad analisi specifiche della funzionalità epatica, ai markers virali per le epatiti e ad altre cause di danno epatico. Si faccia consigliare, in questo senso, dal suo medico curante.
Risposto il: 09 Giugno 2005