Ho fatto gli esami del sangue riguardo ai markers

Ho fatto gli esami del Sangue riguardo ai Markers dell'Epatite. L'unico valore positivo (196mU/mL) è quello "Virus Epatite B (HBV) ANTICORPI HBsAg. Vuol dire che ho l'epatite b? Il mio medico torna martedì e volevo sapere qualcosina prima se possibile.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs non vuol assolutamente dire che abbia l’epatite B, ma che ha avuto un contatto col virus in passato, superando tale episodio con lo sviluppo di anticorpi protettivi. Può tranquillizzarsi. Non è malato, né infettivo.
Risposto il: 15 Maggio 2006