Ho fatto la domanda, mi é stata data la risposta

Ho fatto la domanda, mi é stata data la risposta ma c'è stato un equivoco, mi ha dato la risposta come se avessi rapporto omosessuale. Quindi ripeto: sono una donna di 40 anni e ho avuto rapporto sessuale non protetto con un uomo però senza contatto con lo Sperma (coito interrotto). Ho potuto contagiarmi lo stesso di Epatite B o HIV? Se sí quando devo fare gli esami? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di contagio attraverso il rapporto sessuale (omo od etero) è indipendente dal contatto con lo sperma. Pertanto è utile eseguire i controlli per eventuale contagio per HBV ed HIV.
Risposto il: 15 Marzo 2006